DETTAGLIO AVVISO

martedý 4 giugno 2019
Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

La  Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna ha richiesto all’Ordine la designazione di 2 componenti al fine di  nominare i componenti effettivi del Collegio Sindacale ed i supplenti.
Il Consiglio dell’ODCEC pertanto intende, in conformità alle previsioni statutarie e regolamentari della Fondazione, indicare i predetti nominativi e al fine di assicurare la designazione di iscritti di elevata professionalità, ha individuato (ferma restando ogni ulteriore previsione di legge) i seguenti requisiti per i candidati:

- essere iscritti all’albo, sezione A, presso l’ODCEC di Bologna, con anzianità di almeno dieci anni

- essere iscritti al registro dei revisori legali

- avere comprovata esperienza almeno quinquennale  di lavoro  nel settore bancario e finanziario, o, in alternativa,  avere ricoperto per almeno tre anni incarichi di sindaco e/o consigliere in istituti di credito, enti di cui all’art. 106 T.U.B. e/o fondazioni  bancarie, o in alternativa, essere in possesso  di  un master universitario  o di  un dottorato di ricerca o titolo accademico  equiparato o superiore in ambito di gestione del credito, investimenti, diritto bancario, private equity, finanza internazionale;

- non incorrere in alcuna delle situazioni di incompatibilità previste dalla legge ed in particolare in quelle previste agli artt. 18 e 19 dello Statuto della Fondazione.

L’Ordine invita gli iscritti in possesso dei requisiti generici e di almeno un requisito specifico a inviare le proprie candidature entro e non oltre il 15 GIUGNO 2019, pena l’esclusione.

Gli iscritti che desiderino presentare la propria candidatura sono invitati a presentare richiesta scritta direttamente all’Ordine, esclusivamente via pec all’indirizzo info@dottcomm.bo.legalmail.it  entro il termine suindicato, allegando i seguenti documenti:

  1. Documento di identità;
  2. Curriculum vitae comprensivo dei dati relativi ai requisiti richiesti;
  3. Elenco delle cariche ricoperte nell’ambito della vita professionale con indicazione dei periodi di durata delle cariche;
  4. dichiarazione, redatta secondo il fac-simile sub a) e sottoscritta dal candidato, di inesistenza di conflitti di interesse e di incompatibilità.

Il Consiglio procederà a scegliere, tra tutte le candidature presentate, 5 nominativi ritenuti idonei; nell’ambito di questi nominativi verranno estratti a sorte i due nominativi da designare.

fac-simile sub a)
Statuto 



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