DETTAGLIO EVENTO ECONOMIA DELLA CULTURA

12 gennaio 2018
Appuntamento Speciale a Teatro
 L'appuntamento alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale prevedrà uno speech di apertura del Sovrintendente M° Fulvio Macciardi, una visita guidata a noi riservata, la disponibilità della Rotonda Gluck per un aperitivo, i biglietti a prezzo courtesy e la possibilità di assistere in via esclusiva alle prove della Bohème.


 Su proposta della Commissione Cultura, il Consiglio dell’Ordine nella riunione del 14 dicembre u.s.  ha deliberato un sostegno economico da devolvere a favore di progetti culturali di interesse pubblico, creando così un collegamento fra esigenze culturali e utilizzazione economica dei beni, delle attività e della produzione culturale.
 Il 2018 si caratterizzerà per il sostegno a un'istituzione culturale cardine della nostra città, pezzo di storia dell'opera lirica e della musica italiana iniziato nella seconda metà del Settecento: il Teatro Comunale.
 
 In particolare, la donazione deliberata in Consiglio, verrà destinata al Coro di Voci Bianche, coro guidato dal M° Alhambra Superchi.
 Il Coro sta crescendo molto professionalmente e ha raggiunto un ottimo livello, tanto da rappresentare un orgoglio per il Teatro; oltre all’attività collegata alla stagione d’opera e concerti, il Coro ha una attività concertistica autonoma che si sta sviluppando con crescente entusiasmo dei piccoli cantori e del pubblico che assiste ai loro concerti.
 
 Il finanziamento deliberato potrà quindi contribuire a sostenere il percorso di formazione di giovani impegnati  in un bellissimo progetto che fa onore alla città di Bologna.

 Per coinvolgere al meglio gli iscritti in questo e altri progetti, e rendere tutti partecipi dell'importanza del nostro ruolo all’interno del rapporto tra società e sistema culturale, in collaborazione con la Fondazione dei Dottori Commercialisti, è stato organizzato un momento speciale che consentirà, in via esclusiva, di assistere alle prove generali della grande opera di G. Puccini, La Bohème.

Le iscrizioni a questo importante appuntamento culturale, da effettuare presso la segreteria della Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna, si chiuderanno in data 10 gennaio 2018 e prevedono una quota di partecipazione di 10,00 €.


CALENDARIO E PRENOTAZIONE EVENTI

formazione professionale continua unificata



AREA RISERVATA



Area riservata agli iscritti all'Albo dell'Ordine dei
Dottori Commercialisti e degli
Esperti Contabili di Bologna


Area riservata alla
Pubblica Amministrazione



RICERCA ISCRITTO





SEGRETERIA
Piazza De' Calderini 2,40124 Bologna
C.F. 91291870375 P.I. 03276871203



Tel: 051 264612
Fax: 051 230136


ORARI DI APERTURA
Dal lunedý al venerdý
dalle 09.00 alle 12.30

seguici su FaceBook